Una sequence è un generatore di numeri consecutivi univoci generato direttamente dal server. SQL Server supporta le sequence a partire dalla versione 2012 ed Entity Framework Core supporta le sequence sin dalla prima versione.
Per mappare una sequence nel modello il metodo da usare è HasSequence che accetta in input il nome della sequence. Se invece vogliamo associare direttamente la sequence a una proprietà di una entity, dobbiamo prima recuperare la proprietà col metodo Property e poi usare il metodo HasDefaultValueSql passandogli il comando SQL per recuperare il prossimo valore dalla sequence. In questo modo Entity Framework userà la sequence per popolare il valore del campo.
class MyContext : DbContext { public DbSet<Person> People { get; set; } protected override void OnModelCreating(ModelBuilder modelBuilder) { modelBuilder.HasSequence<int>("MySequence"); modelBuilder.Entity<Person>() .Property(o => o.SequentialNumber) .HasDefaultValueSql("NEXT VALUE FOR MySequence"); } } public class Person { public int Id { get; set; } public int SequentialNumber{ get; set; } }
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Usare le navigation property in QuickGrid di Blazor
Cancellare una run di un workflow di GitHub
Escludere alcuni file da GitHub Secret Scanning
Ordine e importanza per @layer in CSS
Ottimizzare le pull con Artifact Cache di Azure Container Registry
Utilizzare gRPC su App Service di Azure
Creare una libreria CSS universale: Cards
Utilizzare Azure Cosmos DB con i vettori
Utilizzare Copilot con Azure Cosmos DB
Eseguire query in contemporanea con EF
Utilizzare i variable font nel CSS
Selettore CSS :has() e i suoi casi d'uso avanzati