Sin dalla prima versione di Entity Framework Code-First è stato possibile creare una classe all'interno della quale inserire il codice di mapping di un'entity. Questa classe deve ereditare da Entity Configuration e deve poi essere aggiunta al contesto nel metodo OnModelBuilder. Quando il modello contiene molte entity, aggiungere tutte le classi di mapping al contesto può diventare ripetitivo facilitando anche gli errori.
Entity Framework 6 aggiunge una nuova API che permette di caricare tutte le configurazioni in una sola riga di codice: AddFromAssembly. Nel prossimo esempio vediamo come utilizzare questo metodo per caricare tutte le configurazioni dell'assembly in esecuzione.
modelBuilder.Configurations.AddFromAssembly( Assembly.GetExecutingAssembly());
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Criptare la comunicazione con mTLS in Azure Container Apps
Hosting di componenti WebAssembly in un'applicazione Blazor static
Implementare l'infinite scroll con QuickGrid in Blazor Server
Gestire la cancellazione di una richiesta in streaming da Blazor
Utilizzare il metodo Index di LINQ per scorrere una lista sapendo anche l'indice dell'elemento
Supportare il sorting di dati tabellari in Blazor con QuickGrid
Le novità di Angular: i miglioramenti alla CLI
Migliorare i tempi di risposta di GPT tramite lo streaming endpoint in ASP.NET Core
Gestione dei nomi con le regole @layer in CSS
Filtering sulle colonne in una QuickGrid di Blazor
Utilizzare i primary constructor di C# per inizializzare le proprietà
Supporto ai tipi DateOnly e TimeOnly in Entity Framework Core